Giugno e Luglio di eventi nei Castelli Romani.

castelli romani giugno luglio eventi

A Frascati e Castelli Romani, un’estate piena di eventi.

B.I.ARTE.N. Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani. Fino al 30 giugno.

Organizzata dalla Pro Loco Nemi, è in corso fino al 30 giugno, la celebre B.I.ARTE.N., la Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani, giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Un luogo, il castello ed il borgo di Nemi, fisico ed ideale dove si incontrano artisti, appassionati, organizzatori, per un evento multidisciplinare che richiama ogni anno centinaia di spettatori da tutto il mondo, e che spazia dall’arte, alla musica, al teatro.
Un evento all’insegna della creatività a 360 gradi.

5ª Cellittata larianese Lariano dal 04 al 07 luglio.

Una 4 giorni di eventi, che va dalla danza, ai tornei di carte, alle esibizioni di gruppi popolari, alle sfilate di moto storiche.
Il tutto  ruota attorno al cibo tradizionale e alla celebre pasta a mano di Lariano, con una miriade di stand gastronomici dove gustare i prodotti locali (e bersi un bicchiere di vino), fra un evento e l’altro.

Circo Lidia Togni Velletri dal 21 al 30 giugno.

Il celebre circo della famiglia Togni, che presenta quest’anno, fra le numerosissime attrazioni, il gruppo di felini allenati dal grande Vinicio Togni, pluripremiato in vari eventi del settore, per la vivacità dell’esibizione, e l’alchimia fra il grande trainer, e i fedeli animali.
Ricordiamo fra le tante: i clowns, la Giostra Equestre, equilibrismo su cavo, contorsionismo, esibizioni su moto e tanto altro.

Festa delle Pappardelle al Cinghiale – 10ª ediz. Lariano dal 28 al 30 giugno.

Classica manifestazione estive, con uno dei più tipici piatti della cucina popolare, le pappardelle al cinghiale. Inoltre musica, vino, birra, balli di gruppo e area bambini.

Sagra del tozzetto e delle cellette Rocca Priora dal 28 al 30 giugno.

Musica, balli di gruppo, stand gastronomici: il tutto ruota attorno ai celebri dolci e alla classica pasta fatta con acqua e farina di Rocca Priora.
Un evento che soddisferà le buone forchette e gli amanti della cucina tradizionale.